L’Association du Fonds du Musée Ariana (AFMA) creata nel 1993 ha deciso di ampliare il suo scopo e di adeguare gli statuti alla nuova struttura del museo, diventato indipendente dal Musée d’art et d’histoire in gennaio 2011.
All’Assemblea generale del 16 marzo 2011, i membri hanno approvato la revisione degli statuti, è stato eletto un nuovo comitato e l’associazione ha cambiato nome in Association des Amis du Musée Ariana (Associazione degli Amici del Musée Ariana, AAA).
L’AAA raccoglie tutti i sostegni finanziari destinati a contribuire all’arricchimento delle collezioni. Grazie al suo impegno, il museo ha già potuto acquisire numerosi pezzi storici importanti.
L’AAA ambisce inoltre a fare conoscere al pubblico la ricchezza delle collezioni di ceramiche e opere in vetro del museo, come pure a sostenere gli sforzi della direzione e dei responsabili della conservazione nell’organizzare manifestazioni volte a favorire il prestigio del Musée Ariana.
Aderisca anche lei all’Association des Amis du Musée Ariana e contribuisca a fare conoscere le sue collezioni, mostre e altre attività.
Contatto: contact[at]amis-ariana[dot]ch